Sbiancamento dentale
Il trattamento più richiesto
Il colore dei denti dipende da diversi fattori: l’età, la dieta, la pulizia e lo stile di vita.
No solo: potrebbero esserci fattori “congeniti” o endogeni, come, ad esempio, difetti nello sviluppo del dente, che ne determinano l’ingiallimento, o comunque una pigmentazione cosiddetta intrinseca.
Il sorriso è uno dei tuoi biglietti da visita. Se il tuo sorriso non è perfetto come vorresti, lo sbiancamento dentale ti permette di sbiancare i denti e, allo stesso tempo, di limitare la sensibilità grazie a prodotti di ultima generazione da noi utilizzati.
Innanzitutto
L’igienista effettua sistematicamente un controllo della tua bocca allo scopo di verificare la totale assenza di possibili problemi o controindicazioni allo sbiancamento.
Inoltre, va ricordato che lo sbiancamento viene condotto solamente su denti puliti, senza tartaro o macchie. Perciò, verrà effettuato un detartraggio circa due mesi prima.
Sbiancamento allo
Studio Dentistico Anna Ascoli
Offriamo due tecniche di sbiancamento:
Entrambe sfruttano l’azione ossidante del perossido di idrogeno e del perossido di carbammide.
L’azione ossidante dei perossidi citati è data dal processo durante il quale le molecole di ossigeno liberate si legano alle particelle di sporco presenti nei denti interessati, e le “staccano” dalla superficie del dente.
Quindi, gli agenti sbiancanti penetrano nello smalto dentale, per raggiungere le molecole responsabili dell’ingiallimento decomponendole. E la macchia se ne va.
La differenza tra i due trattamenti consta principalmente nella concentrazione di perossidi utilizzata e la sede in cui viene effettuato lo sbiancamento.
Sbiancamento in clinica
Nella nostra clinica utilizziamo un sistema di sbiancamento professionale, uno dei trattamenti più efficace e più richiesti dai pazienti, che permette di ottenere ottimi risultati, riducendo al contempo la sensibilità.
La seduta è così suddivisa:
- Controllo, veloce lucidatura e seduta di sbiancamento da 90 minuti alla poltrona.
- Applicazione di un prodotto specifico per “ remineralizzare ” i denti ed evitare la sensibilità post – sbiancamento.
NB: allo sbiancamento alla poltrona deve seguire lo sbiancamento domiciliare per ottenere il miglior risultato possibile e durevole nel tempo (2 o anche 3 anni a seconda dei casi).
Sbiancamento a casa
Per lo sbiancamento domiciliare, invece, l’odontoiatra prepara delle mascherine in polimero trasparente, che si adattano perfettamente alle arcate del paziente, il quale potrà compiere il trattamento direttamente da casa, ovviamente seguendo le indicazioni del suo dentista.
Nita che le macchie dovute all’uso eccessivo di fluoro o da tetraciclina (un particolare antibiotico), sono molto difficili da trattare e richiedono tempi molto più lunghi e una forte determinazione nell’esecuzione dei trattamenti che bisogna svolgere in studio. I risultati ottenuti devono essere stabilizzati poi con il trattamento domiciliare.
Oltre all’intenso sbiancamento prodotto, questa formula offre anche una protezione dello smalto, riduce la sensibilità ed aumenta la luminosità dei denti.
TUTTO QUELLO che hai sempre voluto sapere sullo sbiancamento dei denti:

Un consiglio
Lo sbiancamento dei denti non sarebbe completo se non fosse accompagnato dai consigli dell’igienista. Quest’ultimo, infatti, conclude sistematicamente una seduta di sbiancamento con consigli sulla dieta per mantenere i risultati in modo intenso e duraturo.
Il prossimo appuntamento
Il vantaggio dello sbiancamento a casa utilizzando le mascherine è che puoi sbiancare i tuoi denti ogni volta che vuoi.
È comodo, così puoi mantenere le tue mascherine al sicuro!
Per i pazienti che hanno effettuato lo sbiancamento in clinica, raccomandiamo di continuare a casa allo scopo di ottenere il miglior risultato possibile e di mantenerlo nel tempo. Lo sbiancamento a casa può essere fatto senza averlo fatto precedentemente in clinica..
Igienista, Studio Dentistico Anna Ascoli.
TARIFFE
Sbiancamento a casa 390€
Sbiancamento in clinica + sbiancamento a casa 750€
DOVE POSSO OTTENERE LO SBIANCAMENTO DEI DENTI?
Mi prendo cura di me stesso vicino a me.