Innesto di gengiva

Una cura molto particolare per coprire la perdita dei denti o
il ritiro delle gengive

Gli innesti di gengiva sono la soluzione che corregge il ritiro delle gengive con l’aggiunta di tessuto gengivale per coprire le radici esposte dei denti e prevenire il futuro recesso.

Innanzitutto

L’odontoiatra specializzato in chirurgia ti riceverà per un consulto allo scopo di eseguire un esame cinico e definire quale tipo di tecnica otterrà il miglior risultato nel tuo caso. Fisserà quindi un appuntamento prima della data dell’intervento chirurgico in modo che la procedura avrà luogo in un ambiente salubre e pulito.

Innesto di gengiva allo Studio Dentistico Anna Ascoli

Gli innesti sono spesso indicati quando o denti hanno un ritiro delle gengive o una mancanza di gengive aderenti. Quando esposte, le radici sono molto più vulnerabili alle carie e all’ipersensibilità dentale (denti sensibili al freddo), che può compromettere la qualità di vita a lungo termine. In più, i denti appaiono più lunghi, si creano sazi interdentali e e spesso l’aspetto antiestetico è poco vissuto specie se si tratta dei denti anteriori.

L’innesto di gengiva viene eseguito in 3 fasi principali:

  • Preparazione del sito ricevente l’innesto;
  • Raccolta degli innesti;
  • Sutura dell’innesto a livello della recessione.

L’operazione avviene sotto una semplice anestesia locale.

Consigli

La seduta termina con i consigli personalizzati del chirurgo, riguardanti la buona igiene orale da seguire per la salute dell’innesto gengivale. 

Questo è uno dei trattamenti che danno maggior soddisfazione ai pazienti: il risultato è visibile fin dal primo giorno, nella maggior parte dei casi non è sensibile e permette di proteggere il dente a lungo termine. Sono pochi i pazienti che sanno che questa pratica chirurgica è possibile!

Dr Arnaud , Dentista presso lo Studio Dentistico Anna Ascoli, Ancona.

TARIFFE

Innesto gengivale

Un preventivo esatto viene fatto prima dell’intervento.
*Puoi rateizzare il pagamento.

Dove posso ricevere un innesto gengivale?

Prenditi cura di te stesso vicino a te: