La nostra cura

Bambini allo
Studio Dentistico Anna Ascoli

Tutto inizia in tenera età!

Mettere a proprio agio fin dalla prima esperienza, sviluppare un’adeguata routine di igiene dentale è garanzia di una buona salute orale a lungo termine e di spese sanitarie ridotte.

Cura dentale nell'infanzia allo Studio Dentistico Anna Ascoli

Emergenze: Dalle 7 alle 21 pm  tutto il nostro staff è disponibile per aiutare i bambini. Contattaci subito in caso di necessità urgente.

Un check-up dentale regolare è essenziale per mantenere una buona salute orale e prevenire problemi dentali. Perciò, iniziare con il piede giusto e dare una spolverata all’odontoiatria

La detartrasi e la lucidatura sono due procedure odontoiatriche fondamentali per mantenere una buona igiene orale e prevenire problemi dentali.

La rimozione del tartaro aiuta a prevenire gengiviti e parodontiti; invece, la lucidatura  rende i denti più brillanti e rimuove le macchie superficiali.

La prevenzione comincia  ora!

Il trattamento della carie dentale è fondamentale per mantenere la salute orale e prevenire complicazioni più gravi. Infatti, se non trattata, la carie può progredire fino a coinvolgere la dentina e la polpa del dente, causando dolore e infezioni.

Ecco perché lo Studio Dentistico Anna Ascoli ha elaborato un trattamento base utilissimo per la prevenzione e per il trattamento: scommettiamo che tuo figlio lo adorerà?

Prevenzione dei molari permanenti, la  chiave del successo: infatti, la sigillatura delle fessure è una tecnica odontoiatrica che prevede l’applicazione di una resina speciale sulle superfici masticatorie dei denti, in particolare sui molari e premolari. Questi denti presentano talvolta solchi o fessure che possono trattenere residui di cibo e batteri, aumentando il rischio di carie.

Così, la resina sigillante crea una barriera protettiva contro questi batteri o residui di cibo.

che età dovremmo iniziare?

Hai un quesito sulla
cura dei tuoi bambini?

I nostri assistenti saranno lieti di rispondere per telefono, WhatsApp o email.